Visita di chirurgia vertebrale: di che cosa si tratta?
La visita di chirurgia vertebrale è imprescindibile per poter effettuare in tutta sicurezza un intervento chirurgico finalizzato a risolvere problematiche che interessano la colonna vertebrale.
Quando è necessaria la visita di chirurgia vertebrale?
La visita di chirurgia vertebrale è necessaria prima di sottoporsi a un intervento chirurgico in seguito a una problematica relativa alla colonna vertebrale, come per esempio scoliosi, patologie degenerative, fratture vertebrali.
La visita di chirurgia vertebrale consente di identificare la procedura migliore e stabilire i tempi dell’intervento.
Che cosa prevede la visita di chirurgia vertebrale?
La visita di chirurgia vertebrale comincia, come tutte quelle di routine, da una anamnesi dettagliata della storia clinica e delle abitudini del paziente.
Una volta acquisite tutte le informazioni utili, lo specialista proporrà al paziente l’intervento che considera più adatto per il suo caso, fornendo indicazione sui risultati possibili, sulla tempistica e su eventuali controindicazioni.
Se necessario, prescriverà anche degli esami pre – operatori.
Come ci si prepara alla visita di chirurgia vertebrale?
Non è necessaria una preparazione specifica, ma è consigliabile portare in visita gli esami effettuati in precedenza, a partire da quelli recenti, insieme a una lista dei farmaci che vengono assunti normalmente, con il relativo dosaggio.