Centro di Gastroenterologia ed Endoscopia digestiva
Il Centro di Gastroenterologia ed Endoscopia digestiva della Clinica Sedes Sapientiae di Torino si occupa di diagnosi e cura di tutte le principali patologie di interesse gastroenterologico ed epatologico ed è caratterizzato dall’alta esperienza degli specialisti, dall’attenzione al comfort e alla sicurezza dei pazienti e da tecnologie evolute.
Si effettuano visite specialistiche di Gastroenterologia, Chirurgia generale, Proctologia ed Epatologia ed esami di Endoscopia digestiva (colonscopia, esofagogastroduodenoscopia e sigmoidoscopia) con o senza sedazione.
Malattie e Cure
- Malattia da reflusso gastro-esofageo
- Sindrome del colon irritabile (IBS)
- Diverticolite e polipi
- Tumori del colon-retto
- Stipsi, diarrea e altri disturbi del transito intestinale
- Emorroidi e ragadi anali
- Malattie infiammatorie croniche intestinali
Visite ed Esami
- Visita di Gastroenterologia clinica
- Visita di Epatologia
- Visita di Chirurgia generale
- Visita di Proctologia
- Colonscopia (con o senza sedazione)
- Gastroscopia o esofagogastroduodenoscopia (con o senza sedazione)
- Sigmoidoscopia
- Ecografie
- Biopsie
GLI AMBIENTI
Il Centro di Gastroenterologia ed Endoscopia digestiva di Sedes Sapientiae è operativo nei nuovi spazi della Clinica in via Giorgio Bidone 31 a Torino, al 5° e 6° piano, in regime ambulatoriale e di Day Hospital.
L’attenzione alla privacy e al comfort del paziente ha caratterizzato la progettazione dei nuovi spazi della Clinica, pensati per garantire ancora più sicurezza e serenità ai pazienti.
PREVENZIONE
La colonscopia è l’esame utile a individuare il tumore del colon retto nella sua fase iniziale: colpisce ogni anno un milione e 800mila persone e può insorgere a qualsiasi età, ma nel 90% dei casi riguarda chi ha più di 50 anni.
Oggi la colonscopia è un esame poco fastidioso, a partire dalle norme di preparazione e dalla sedazione.
Quali sono i sintomi da non sottovalutare?
È bene sottoporsi a visita e colonscopia in caso di dolori addominali ricorrenti, alterazione dell’alvo, perdita di sangue.
A chi è consigliata la colonscopia in assenza di sintomi specifici?
È consigliata a partire dai 50 anni perché offre la possibilità di individuare un tumore fin dalle fasi più precoci, ben prima che dia segno della propria presenza, nonché di trovare ed eliminare i polipi.
Informazioni e Prenotazioni
Numero dedicato 011.557.4880
Email dedicata gastro@clinicasedes.it