La dottoressa Elisa Berdondini è una specialista in Chirurgia Ricostruttiva dell’Uretra e dei Genitali che opera presso Clinica Sedes Sapientiae di Torino.
Ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia nel 1998 presso l’Università degli Studi di Bologna e Firenze. Successivamente, nel 2004, si è specializzata in Urologia sempre presso l’Università degli Studi di Firenze.
Dal 2005 al 2015 ha lavorato presso il Centro Italiano di Chirurgia Uretrale-Genitale di Arezzo, dedicandosi esclusivamente alle patologie dell’uretra e dei genitali. Durante questo periodo ha acquisito una vasta competenza nella diagnosi e nel trattamento chirurgico delle patologie sia maschili che femminili.
Dal 2016 al 2021 ha ricoperto il ruolo di consulente della chirurgia uretrale-genitale presso le sedi del gruppo Humanitas a Torino (Humanitas Cellini, Clinica Fornaca e Humanitas Gradenigo).
Da giugno 2021 è una consulente di chirurgia ricostruttiva dell’uretra e dei genitali presso la Clinica Sedes Sapientiae.
È autrice di numerose pubblicazioni su riviste nazionali e internazionali sulle patologie genito-uretrali.
È membro di numerose società urologiche, sia nazionali sia internazionali, e svolge il ruolo di relatrice in numerosi congressi nel su ambito di ricerca.
Da maggio 2022 tiene corsi internazionali di chirurgia uretrale (RGS-course).