Il dottor Emiliano Cervi è uno specialista in Dermatologia della Clinica Sedes Sapientiae a Torino.
Ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia nel 2006, presso l’Università degli Studi di Torino. Successivamente, nel 2011, si è specializzato in Dermatologia e Venereologia, presso la medesima università.
Dal 2004 al 2011 ha frequentato la Clinica Universitaria di Dermatologia di Torino, dapprima come tesista, poi come medico chirurgo specializzando in Dermatologia e Venereologia, svolgendo attività clinica presso i reparti e gli ambulatori e attività di ricerca.
Dal 2014 al 2015, dopo aver vinto la borsa di studio annuale “Analisi valutativa dell’incidenza di comorbilità nella popolazione affetta da psoriasi“, ha lavorato come medico chirurgo presso l’ospedale Cardinal Massaia di Asti.
Dal 2015 ha iniziato a collaborare come specialista dermatologo per diverse realtà torinesi, con un focus particolare su servizi ambulatoriali di neve carbonica e crioterapia con azoto liquido.
Il dottor Cervi, dal 2004 ad oggi, ha partecipato a numerosi congressi nazionali in qualità di relatore ed editore, e ha curato la traduzione del manuale tascabile di dermatologia clinica “Dermo Notes” di Benjamin Barankin e Anatoli Freiman.