Roscigno Vittoria

Tipologia di attività

Visite specialistiche

La dottoressa Vittoria Roscigno è una dietista della Clinica Sedes Sapientiae di Torino.

Specializzata nello studio della Nutrizione Umana, nel 2017 si è laureata con lode in Dietistica all’Università degli Studi di Torino. Successivamente, nel 2019, ha conseguito con votazione 110/110 la Laurea Magistrale in Scienze dell’Alimentazione all’Università degli Studi di Firenze. 

Ha frequentato un Master di II livello in Dietetica e Nutrizione Clinica presso l’Università degli Studi di Pavia, conseguendolo nel 2021.

Ha seguito diversi corsi di formazione, ottenendo il certificato di Nutrition Expert e quello di esperta in nutrizione sportiva SANIS (corso in nutrizione e supplementazione nello sport), infine l’attestato di Divulgatore FitWalking dell’Università degli Studi di Torino.

Nel corso della sua esperienza lavorativa si è dedicata anche al supporto nutrizionale di donne durante il percorso di Procreazione Medicalmente Assistita.

Il suo primo obiettivo in ogni terapia nutrizionale è accompagnare i pazienti verso una maggiore consapevolezza, fornendo loro gli strumenti adeguati alla gestione dell’alimentazione con serenità, e adottando un approccio scientifico, ma sempre empatico.

Si occupa prevalentemente dell’attività ambulatoriale con stesura di piani alimentari personalizzati per pazienti sani e con patologie; counseling nutrizionale per pazienti con patologia oncologica in fase attiva; nutrizione clinica per pazienti ricoverati nei reparti di degenza.

Dal 2019 svolge attività presso le strutture Humanitas di Torino.